La rimessa a modello pelliccia: Visone, Atrakan, Breitschwanz, Cincillà, Zibellino-Grilli Pelliccerie

Sua Maestà:La Rimessa a Modello.

Eh si, uno dei servizi più azzeccati nella storia della pellicceria, che ha salvato e continuerà a salvare tante pellicce inutilizzate, ritrasformandole in capi nuovi e moderni: questa è la rimessa a modello.

Ma come funziona una rimessa a modello pelliccia? Adesso ve lo spiegherò. 

La rimessa a modello parte dallo studio della pelliccia del cliente, quindi dall'analisi dello stato della pelliccia, poi si individuano i trattamenti migliori per una rigenerazione del capo, infine lo studio del modello da ricavare dalla pelliccia. Dopo la scelta del modello, e dopo i primi lavori si passa ad una prima misura del capo, in cui pellicciaio e cliente vedono i risultati ed eventuali accorgimenti. Infine lo si completa con le fodere.

Ma quanto costa rimessa a modello pelliccia?

I prezzi sono vari e dipendono dal tipo di lavoro e trattamenti da attuare, dalle condizioni del capo e dal tipo di pellame da lavorare. Orientativamente i prezzi per una rimessa a modello partono da €800, un prezzo onestissimo che è quasi 1/3 del costo di un capo nuovo

Quello della rimessa a modello è un percorso particolare, pieno di segreti e dettagli , che solo i veri pellicciai possono eseguire. Il primo consiglio è di evitare finti pellicciai , privati e improvvisati. inoltre vi consiglio di conoscere la clientela e le loro opinioni, la storia e l’esperienza dietro il pellicciaio per capire la passione e la vera competenza.

Se volete rimettere a modello una vostra pelliccia, Grilli Pelliccerie vi offre una consulenza gratuita e con i suoi 40 anni di esperienza saprà darvi i consigli giusti.

Inoltre con il servizio di rimessa a modello A DISTANZA, Grilli Pelliccerie arriva in tutta italia per soddisfare anche i clienti più lontani, rimessa a modello a Milano, Torino, Bologna, Roma..Contattateci per tutte le info a riguardo cliccando Contatti

Se questo breve articolo vi è stato utile commentate oppure ditemi la vostra sul post dell’articolo sulla nostra pagina Facebook .Vi consiglio di leggere anche quest'articolo che in cui vi spiego cosa è meglio fare in caso si voglia permutare una pelliccia. 


Scritto da Francesco Grilli di Grilli Pelliccerie
                                                                                                                                                                                                                  Il 31-10-2019